Decorrenza Iscrizione

La decorrenza della qualifica di Socio avrà inizio dal primo giorno del mese successivo alla comunicazione di accoglimento della domanda da parte del Consiglio di Amministrazione mentre la decorrenza delle prestazioni sanitarie avrà effetto con le modalità previste dall’art. 11 del Regolamento che di seguito riportiamo:

Articolo 11

L’erogazione dell’assistenza sanitaria a favore dei Soci decorre:

– Dal primo giorno da cui decorre la qualifica di Socio per le prestazioni derivanti da infortunio, verificatosi dopo tale data, documentato dal ricorso ad un Pronto Soccorso Pubblico.

– Dal primo giorno del quarto mese successivo a quello da cui decorre la qualifica di Socio per i ricoveri, gli accertamenti diagnostici e le visite specialistiche conseguenti da malattia.

– Dal primo giorno del tredicesimo mese successivo a quello da cui decorre la qualifica di Socio per la gravidanza, il parto, l’aborto spontaneo, terapeutico o volontario, (purché eseguito a norma di legge), e ogni tipo di assistenza ad essi correlata.

– Dal primo giorno successivo al trentaseiesimo mese da cui decorre la qualifica di socio per le malattie preesistenti e/o recidivanti. e per gli interventi cruenti derivanti da infortunio verificatosi in data antecedente quella dalla quale decorre la qualifica di Socio.